Il primo incontro è stato sull'abitare, ora ci diamo appuntamento per mercoledì 29 marzo.
In Green House a Zogno tre serate dedicate al Dopo di noi, organizzate con l' Ambito Valle Brembana.
Lo scorso mercoledì 1 marzo è stato con noi Maurizio Colleoni, della rete Immaginabili risorse, che ha portato alcune interessanti esperienze attive legate all'abitare di persone con fragilità.
Sei gli esempi descritti tra convivenza di persone con fragilità, coabitazione tra persone con disabilità e non, progetti attivi di inclusione:
- Villaggio solidale (Treviso, coop. Solidarietà)
- CAsa nostra (Giussano, ass. Il Mosaico)
- Civico 34 (Montichiari, coop. La Sorgente)
- Corte Olmetto (Desio, coop. Il Seme)
- Ti ospito a casa mia (Milano, coop. Il Germoglio)
- La luna nuova 2.0 (Casarsa della Delizia, ass. La Luna)
Proprio a partire dalle esperienze attive, Sandro Giussani ha guidato i presenti nello scambio di opinioni, nella condivisione di esperienze dirette, di timori e di speranze.
Mercoledì 29 marzo, sempre in Green House alle ore 20, ci concentreremo sul Trust. Su come questo strumento possa essere un mezzo per la costruzione del Dopo di noi, soffermandoci insieme a Claudio Ubiali, esperto in materia, sulle potenzialità e le criticità. Sempre con l'intenzione di generare confronto e condivisione.
Con noi l'esperienza di Flavio Valli, trustee, e di Cesare Vismara che ha realizzato per la figlia il trust "La vita di Samantha".
Chiediamo di segnalare la presenza all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando allo 0345 56207. Grazie!