Martedì 28 maggio si è riunita per la prima volta dopo la fusione l'Assemblea dei soci di Contatto & La Bonne Semence.
Insieme abbiamo visto ed approvato sia il Bilancio d'esercizio che il Bilancio sociale relativi al 2023.
Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nell'anno. Vediamo qualche dato significativo:
- in cooperativa siamo 158 collaboratori, tra dipendenti, professionisti e tirocinanti. Ben 126 sono residenti in Valle Brembana!
- L'occupazione femminile è pari al 53%
- Nell'anno abbiamo fatturato 5.130.186,04 € e abbiamo chiuso con un utile di 313.216,85 € che si aggiunge alle riserve della cooperativa per finanziare i progetti futuri
- Abbiamo accompagnato 136 persone con fragilità in percorsi di cura, lavoro e autonomia.
Al fianco dei dati contabili, interessante è anche tutto ciò che accompagna la cooperativa nell'anno dal punto di vista degli obiettivi, dei progetti, dei valori che la animano. Di questo parla il Bilancio Sociale che vi invitiamo a sfogliare per conoscere più da vicino Contatto & La Bonne Semence, la cooperativa che nasce dall'incontro di due realtà storiche della Val Serina col fine di unire le forze e investire ancor di più in ottica di inclusione sociale e welfare generativo.
L'assemblea ha poi votato il nuovo Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica per il prossimo triennio.
I consiglieri sono: Bruno Vittorio Maino - Presidente, Veronica Faggioli - vicepresidente, Paolo Bertoni, Danilo Carrara, Emanuele Faggioli, Antonella Giassi e Katia Leporini.
Un Consiglio rappresentativo di entrambe le realtà ora unite in un'unica cooperativa. Uno degli obiettivi principali del mandato è il ricambio generazionale, che si aggiunge agli importanti progetti di sviluppo della cooperativa, alla ricerca di maggior marginalità visto il recente rinnovo del CCNL delle cooperative sociali e alla definizione di un programma di comunicazione efficace su tutti i livelli.
Auguriamo Buon lavoro al nuovo Consiglio!