Ogni venerdì mattina in Green House per chiedere informazioni o presentare la domanda per gli appartamenti con costi contenuti.
In Valle Brembana, grazie al progetto "Abitare in Valle: verso un sistema di abitare sociale di comunità", sono disponibili 9 appartamenti per housing sociale. Alloggi a disposizione per situazioni di emergenza abitativa o situazioni di fragilità.
Il venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 in Green House a Zogno (via Locatelli, 111) è aperto lo sportello per chiedere informazioni e presentare la domanda.
Per maggiori informazioni e per prendere appuntamento è possibile chiamare: Tel. 351 3655661.
Si tratta di un progetto fortemente voluto e coordinato dall'Ambito della Comunità Montana Valle Brembana e realizzato in collaborazione con Comuni e Parrocchie della valle che hanno aderito mettendo a disposizione strutture poi ristrutturate, arredate e gestite da La Bonne Semence per housing sociale.
Gli appartamenti:
- Due a Somendenna, messi a disposizione dalla Parrocchia di Zogno
- Tre a Sedrina, messi a disposizione dal Comune
- Uno a Brembilla, messo a disposizione dal Comune
- Tre a Zogno, messi a disposizione dalla Parrocchia.
Il progetto è in fase di realizzazione grazie anche al contributo di Fondazione Cariplo, oltre che del GAL Valle Brembana e di Leroy Merlin di Seriate che hanno supportato l'acquisto degli arredi.
Per approfondire: