Grazie al contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca e dell' Ambito Comunità Montana Valle Brembana, abbiamo la possibilità di investire nella diffusione delle possibilità date dalla Legge del Dopo di noi, in particolare del Trust.
Spesso chi ha un familiare con disabilità sente la forte preoccupazione legata al futuro incerto del proprio caro. Ci si chiede come potergli assicurare una buona qualità della vita, chi si prenderà cura di lui "dopo di noi". Con questo progetto vogliamo far conoscere la Legge del Dopo di noi (L. 112/2016) e in particolare lo strumento del Trust che permette di progettare sin da subito un futuro su misura del proprio caro sia dal punto di vista economico che sociale.
In questi mesi, in collaborazione con i servizi, le associazioni e gli enti del territorio, organizzeremo incontri aperti a tutti in diversi paesi della Valle Brembana per spiegare le opportunità date dal trust e lo faremo partendo dall'esperienza maturata dalla cooperativa insieme alla famiglia Vismara di Serina con "La vita di Samantha", il primo atto di trust stipulato a Bergamo.
Insieme a noi ci saranno esperti in materia che potranno entrare nello specifico e nel caso ci fossero famiglie interessate saranno a disposizione con noi per accompagnarle nelle procedure e nella costruzione del singolo progetto.
Presto sarà definito il calendario degli incontri. Intanto se si volesse approfondire è possibile contattarci via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con il contributo di: